Battarino Stefania

Diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Cagliari e laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università degli studi della stessa città.
Ha conseguito il diploma triennale in musicoterapia presso l’ANFASS di Rivarolo Canavese (Torino) e si è successivamente specializzata ottenendo il diploma biennale post-graduate in Music Therapy presso l’Università di Bristol (UK), sede di Bologna.
Ha conseguito anche in diploma biennale in Counseling presso l’Aspic di Cagliari e il diploma dell’Associazione Italiana Yoga Bambini (AIYB).
Opera come musicoterapeuta iscritta al Registro Professionale della Federazione Italiana Musicoterapeuti (FIM) e come counselor iscritta al Registro Italiano Counselor (REICO).
Da 15 lavora anni presso il suo Studio di musicoterapia di Cagliari per il quale ha ottenuto, sulla base di un’apposita selezione, un finanziamento come “prestito d’onore”.
Collabora da oltre vent’anni con enti pubblici, scuole primarie e secondarie, conservatori e università, associazioni e cooperative realizzando interventi di musicoterapia individualizzati per persone con disabilità e corsi di formazione.
Ha lavorato diversi anni come musicoterapista presso il Centro Ippocrate, centro di riabilitazione per pazienti psichiatrici e presso l’Anffas di Cagliari con persone con disabilità.
Da anni è docente formatore presso il Master in counseling dell’Aspic di Cagliari.
Ha insegnato tecniche di consapevolezza ed espressione corporea all’Università di Cagliari (corsi SSIS per l’insegnamento di Musica), al Conservatorio di musica “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e, dal 2004 a oggi, presso il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari”.

Altri insegnanti di: ritorna in alto