Dau Emanuele

nato a Sassari 18/05/1988, inizia lo studio della tromba all’età di 10 anni nel Corpo Bandistico “L. Canepa” di Sassari.
Nel 2002 si iscrive al Conservatorio di Musica “L.Canepa” della sua città nel quale si diploma il 29/09/2008 con la votazione di 9,50/10.
Durante il corso di studi al conservatorio e dopo il conseguimento del diploma di tromba ha partecipato ad una serie di corsi di perfezionamento strumentali con maestri come Luca Benucci, Andrea Tofanelli, Davide Simoncini, David Short, Mario Bracalente, Andrea Lucchi, Marco Pierobon.
Si è perfezionato presso l’Accademia Musicale Praeneste di Roma con i maestri Marco Braito e Gabriele Cassone.
Dal 2005 ad oggi fa parte della “Orchestra sinfonica dell’Ente Concerti Marialisa De Carolis“, con la quale svolge attività concertistica in qualità di prima tromba per le stagioni lirico – sinfoniche.
Nel 2009 e nel 2018, è stato prima tromba ai corsi di perfezionamento orchestrale tenutisi a Ripatransone (AP) sotto la guida del M° Mario Bracalente e la direzione del M° Lorenzo Della Fonte.
Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento di musica jazz, tra i quali i “SEMINARI DI NUORO JAZZ“.
Collabora con l’ ”Orchestra jazz della Sardegna” in qualità di seconda tromba solista, con la quale ha tenuto numerosi concerti con artisti di elevato spessore internazionale tra i quali Maurizio Giammarco, Perico Sambeat, Enrico Rava, Fabio Concato, Paolo Silvestri, Bruno Tommaso, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso.
Ha al suo attivo alcune collaborazioni per incisioni discografiche.
Dal Gennaio 2013 collabora come trombettista con l’Ente Lirico di Cagliari.
Dal 2014 al 2016 è stato prima tromba nell’orchestra dell’“Ente Luglio Musicale Trapanese”.

Altri insegnanti di: ritorna in alto