Perini Sonia

Pianista e concertista fiorentina, suona in varie formazioni cameristiche e dedica all’insegnamento del pianoforte una passione alimentata da una lunga esperienza.

Ha insegnato pianoforte complementare e pratica  pianistica presso la Scuola di Musica di Fiesole fino al 2018, ed è attualmente docente di ruolo al conservatorio Luigi Canepa di Sassari. Alcuni tra i suoi migliori allievi hanno vinto importanti premi in concorsi pianistici nazionali e internazionali.

Sonia è accompagnatrice pianistica dell’Orchestra Giovanile Italiana e dei corsi di perfezionamento e di base alla Scuola di Musica di Fiesole.

Nel corso della sua carriera ha accompagnato maestri di fama internazionale – quali Alberto Bocini, Franco Petracchi, Volkan Ohron, Olivier Thiery, Lorenza Borrani, William Chiquito, Milan Turkovic, Andrea Zucco, Jorg Winkler – in corsi di perfezionamento e masterclass organizzate da Amici della musica di Firenze, IMOC Chianciano Master Classes, Scuola di Musica di Fiesole.

Nel 1999 ha pubblicato per le Edizioni Curci il metodo didattico “DoDo e MiMì accompagnano i bambini nel mondo del pianoforte”, giunto alla seconda ristampa.

Altri insegnanti di: ritorna in alto