Erasmus

SOCRATES è il programma d’azione comunitaria in materia d’istruzione. L‘azione di Socrates per l’istruzione superiore, denominata ERASMUS, si prefigge di rafforzare la qualità e di accrescere la dimensione europea dell’istruzione superiore, stimolando la cooperazione transnazionale tra le università, promuovendo la mobilità, migliorando la trasparenza ed il pieno riconoscimento accademico degli studi e delle qualifiche all’interno della Comunità Europea.

Il programma comunitario Socrates/Erasmus permette agli studenti universitari di trascorrere un periodo di studio (da tre a dodici mesi) presso un’Istituzione di Insegnamento Superiore di uno dei Paesi partecipanti al Programma offrendo loro la possibilità di seguire i corsi, di usufruire delle strutture universitarie e di ottenere il riconoscimento degli esami eventualmente sostenuti.

Dà quindi agli studenti l’opportunità, durante il loro normale corso di studi, di fare nuove esperienze culturali all’estero in un diverso sistema scolastico-universitario, di perfezionare la conoscenza di un’altra lingua e di conoscere giovani di altri Paesi partecipando attivamente alla costruzione di un’ Europa sempre più unita.
Link al progetto LLP http://www.programmallp.it/

ISTITUZIONI PARTNER:

Universitat de Girona
GIRONA – SPAGNA
www.udg.es
E GIRONA 02

Conservatorio Superior de Musica de Canarias
LAS PALMAS DE GRAN CANARIAS – SPAGNA
www.csmc.es

Akademia Muzyczna im. Feliksa Nowowiejskiego w Bydgoszcz
BYDGOSZCZ – POLONIA
http://www.amuz.bydgoszcz.pl
PL BYDGOSZCZ 04

Accademia di Musica “Pancho Vladigerov”
SOFIA – BULGARIA
www.nma.bg

Conservatoire National de Regions de Rennes
RENNES – FRANCIA
www.cnr.rennes.fr
F RENNES 39

Hochschule fur Musik Dresden
DRESDA – GERMANIA
www.hfmdd.de
D DRESDEN 05

Det Kgl. Danske Musikkonservatorium
COPENHAGEN – DANIMARCA
www.dkdm.dk
DK KOBENHA 09

Academy of Music “Sibelius”
HELSINKY – FINLANDIA
www.siba.fi/en/

ritorna in alto