Iscrizioni ad anni successivi il primo

Si pubblicano i moduli di iscrizione
agli anni successivi il primo relativamente ai corsi del previgente Oridinamento e Pre – Accademici.

ATTENZIONE:
gli studenti dei previgenti corsi Ordinamentali che hanno conseguito la promozione del corso strumentale (principale) all’anno successivo nella sessione estiva (giugno-luglio 2018) del corrente anno accademico, dovranno effettuare l’iscrizione tramite modulo cartaceo dal 18 giugno al 20 luglio 2018.

Vedasi l’Art. 5 del Regolamento Tasse, Contributi ed Imposte dovute dagli studenti (in materia di riduzione dei contributi).

Coloro invece che conseguiranno la promozione del corso strumentale (principale) nella sessione autunnale (settembre-ottobre 2018) del corrente anno accademico, dovranno effettuare l’iscrizione, sempre tramite modulo cartaceo, entro 05 (cinque) giorni dalla data dell’esame.

MODULO DI ISCRIZIONE AD ANNI SUCCESSIVI IL PRIMO – PREVIGENTE ORDINAMENTO

MODULO DI ESONERO PER MERITO – TASSE SUL C/C 1016

MODULO DI ESONERO PER REDDITO- TASSE SUL C/C 1016 (redditi 2016 – in attesa che il MIUR emani la circolare con la nuova rivalutazione e relativa ai redditi 2017)

gli studenti dei corsi Pre – Accademici che hanno conseguito la promozione  all’anno successivo di tutti i corsi frequentati nella sessione estiva (giugno-luglio 2018) del corrente anno accademico, dovranno effettuare l’iscrizione  dal 18 giugno al 20 luglio 2018.

Coloro invece che conseguiranno la promozione all’anno successivo di tutti i corsi frequentati nella sessione autunnale (settembre-ottobre 2018) del corrente anno accademico, dovranno effettuare l’iscrizione, entro 05 (cinque) giorni dalla data dell’utimo esame sostenuto:

- tramite modulo cartaceo (coloro che non hanno fatto l’immatricolazione tramite procedura on-line, bensì tramite modulo cartaceo);

- tramite procedura on-line (solo coloro che hanno fatto l’immatricolazione tramite procedura on-line).

MODULO DI ISCRIZIONE AD ANNI SUCCESSIVI IL PRIMO – CORSI PRE – ACCADEMICI

MODULO DI ESONERO PER MERITO – TASSE SUL C/C 1016

Corsi Accademici:

si comunica che dal 03 al 19 settembre p.v. sono aperte le iscrizione agli anni successivi al primo.

ISCRIZIONI ONLINE (allievi che si devono iscrivere al 2° anno)

I documenti da allegare (in un unico file PDF ) al proprio fascicolo personale sono:

- domanda iscrizione anni successivi;

- certificazione ISEE in corso di validità;

- attestazione pagamento 1° rata/rata unica

ISCRIZIONI CARTACEA (tutti gli altri allievi)

I documenti da consegnare in segreteria sono:

- domanda iscrizione anni successivi(in marca da bollo da €.16,00);

- certificazione ISEE in corso di validità;

- attestazione pagamento 1° rata/rata unica.

ISCRIZIONE SUB-CONDIZIONE (allevi che devono discutere la Prova finale entro la sessione straordinaria dell’a.a. 2017-18)

Il documento da consegnare in segreteria è :

- domanda iscrizione anni successivi(in marca da bollo da €.16,00);

TASSA ERSU

Per l’a.a. 2018/2019 l’ERSU ha previsto l’esonero a monte attraverso la compilazione di un apposito modulo. Per richiedere l’esonero della tassa regionale il reddito complessivo lordo del nucleo familiare, relativo all’anno 2017, non deve essere superiore a 25.000,00 euro.

Di seguito si riporta il link del sito del Conservatorio dove si potranno scaricare tutti i moduli sopra citati:

NB: Per il pagamento del contributo omnicomprensivo (calcolato secondo il proprio indicatore ISEE e i CFA acquisiti dal 1/09/2017 al 10/08/2018), vedasi il Regolamento Tasse e Contributi dell’Istituto.

ISTRUZIONI PER LA PROCEDURA ON-LINE

REGOLAMENTO TASSE E CONTRIBUTI DOVUTI DAGLI STUDENTI