Iscrizioni per l’a.a. 2019/2020 – corsi Pre-Accademici, Propedeutici e del Previgente Ordinamento

Si informano tutti gli studenti
dei corsi Pre- Accademici i quali abbiano sostenuto positivamente tutti gli esami previsti nel proprio piano di studi dell’anno accademico 2018/2019 nella corrente sessione estiva (giugno/luglio 2019), che dovranno effettuare l’iscrizione per l’anno accademico 2019/2020 dal 17 giugno 2019 al 19 luglio 2019.
Coloro i quali dovranno sostenere degli esami nella sessione autunnale (settembre/ottobre 2019), non potranno effettuare l’iscrizione in detto periodo, ma dovranno eseguirla entro 05 (cinque) giorni dalla data dell’ultimo esame sostenuto.

Gli studenti dei Previgenti corsi Ordinamentali dovranno effettuare l’iscrizione al nuovo anno accademico 2019/2020, attenendosi solo ed esclusivamente all’esame del corso strumentale (principale) con le medesime modalità previste per i corsi Pre-Accademici e in maniera cartacea.

Gli studenti dei corsi Pre-Accademici che nell’anno accademico 2019/2020 dovranno frequentare l’ultimo livello, (2° per i corsi che prevedono due livelli e 3° per quelli che ne prevedono tre), verranno iscritti d’ufficio al nuovo corso Propedeutico. Il contributo di istituto per l’iscrizione e la frequenza del corso Propedeutico è identico a quello previsto per l’iscrizione e la frequenza dell’ultimo livello del corso Pre-Accademico, inoltre, tutti gli eventuali sconti del contributo di istituto  per la frequenza del corso Pre-Accademico, vengono riconosciuti per la frequenza del corso Propedeutico.

Gli studenti che hanno effettuato l’immatricolazione tramite procedura on-line, dovranno fare l’iscrizione sempre tramite tale procedura, allegando il file in formato PDF costituito dalla domanda di iscrizione, versamenti, richiesta di eventuale esonero, ecc. nel sottomenù “FASCICOLO ALLIEVO” del sito:

dopo di che, cliccare:

4. Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell’Istituto)

effettuare il Login selezionando come Conservatorio: SASSARI

e riportando il proprio CODICE e la propria PASSWORD (si fa presente che prima del 17 giugno p.v. si invierà una e-mail con le proprie credenziali a tutti gli studenti)

successivamente cliccare su: 1. Gestione Dati principale

ed infine cliccare su: FASCICOLO ALLIEVO dove tramite il pulsante “SFOGLIA” si seleziona il proprio file PDF generato precedentemente, si trascrive nel relativo campo l’oggetto, come: SANNA PAOLO Domanda di Iscrizione 2019/2020  e si conclude la procedura cliccando “INSERISCI IL DOCUMENTO”.

Vedasi nel dettaglio le relative istruzioni

ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE ON-LINE AD ANNI SUCCESSIVI IL PRIMO

(Attenzione, i link di collegamento relativi ai moduli di domanda per le iscrizioni all’a.a. 2019/2020, sono all’interno delle istruzioni)

Tutti gli altri studenti che hanno effettuato l’immatricolazione e le iscrizioni cartaceamente, dovranno invece continuare in tale maniera:

MODULO DI DOMANDA DI ISCRIZIONE – CORSI PRE-ACCADEMICI

MODULO DI DOMANDA DI ISCRIZIONE – CORSI PRE-ACCADEMICI (RISCRIVIBILE)

MODULO DI DOMANDA DI ISCRIZIONE – CORSI PROPEDEUTICI

MODULO DI DOMANDA DI ISCRIZIONE – CORSI PROPEDEUTICI (RISCRIVIBILE)

MODULO DI DOMANDA DI ISCRIZIONE – CORSI DEL PREVIGENTE ORDINAMENTO

MODULO DI DOMANDA DI ISCRIZIONE – CORSI DEL PREVIGENTE ORDINAMENTO (RISCRIVIBILE)

MODULO DI ESONERO PER REDDITO

MODULO DI ESONERO PER REDDITO (RISCRIVIBILE)