T- Trombone - prassi esecutive e repertori 1
Programma di Studio
A. COMPOSIZIONI PER TROMBONE TENORE
- PERIODO BAROCCO/CLASSICO:
G.P. Telemann, Sonata in la min., I.M.C., New York,;
G.F. Haendel, Concerto in fa min. (trasc. Andrè LaFosse) Ed. Leduc, Paris,;
G.B.Pergolesi, Sinfonia, Editions Marc Reift, Crans-Montana;
W.A. Mozart, Concerto in Sib K191 (trasc. Marsteller), Southern Music, Indiana;
C.H. Meyer, Concertino mit Variationen, Ed. Peters Lipsia;
- PERIODO ROMANTICO
F. David, Concertino Op.4, Ed. Zimmermann, Francoforte, C. G. Müller;
Concertino Op.5, Breitkopf & Härtel, Lipsia, E. Reiche;
Concertino n.2 in La, Ed. Zimmermann Francoforte, R. Jehmlich;
Concertino Op.3, Ed. Schott, Mainz;
- PERIODO MODERNO/CONTEMPORANEO:
P. Hindemith, Sonata, Ed. Schott, Mainz, E. Bozza, Ballade, Ed. Leduc, Paris;
F. Martin, Ballade, Universal Edition, Vienna;
H.Dutilleux,Chorale, Cadence & Fugato, Ed. Leduc, Paris;
S. Šulek, Sonata Vox Gabrieli, The Brass Press, New York;
P. Vidal, Solo de Concert, Ed. Billaudot, Parigi;
S.Stojowski, Fantasie, Ed. Leduc Parigi;
C. Kopprasch, 60 studi per trombone (parte II), F. Hofmeister Musikverlag, Leipzig;
-STUDI:
M. Bitsch, 15 Études de Rythme pour trombone, Ed.Leduc, Paris;
J. B. Arban/L. Allard/A. LaFosse, 14 Études Caractéristiques Ed. Leduc, Paris;
E.Bozza, 13 Etudes-Caprices De Grande Difficulté, Ed. Leduc, Paris
Modalità di svolgimento dell’esame
1. Esecuzione di due composizioni di periodo artistico differente.
2. Esecuzione di due studi, uno scelto dall’allievo e uno estratto a sorte, fra sei presentati dal candidato;
3. Esecuzione di un brano di media difficoltà, concordato con il docente;
Bibliografia